01

Imballaggio

Imballaggio Per Alimenti

Le FOLIES NATURAPACKAGING® sono modellate sulla natura. Ciò è evidente nelle materie prime utilizzate: Cellulosa, amido, olio vegetale, zucchero di canna o acido lattico. Queste materie prime provengono dalla natura e vengono completamente restituite alla natura dopo l'uso.

Tuttavia, gli imballaggi biologici sostenibili offrono anche vantaggi decisivi per i clienti. Le pellicole traspiranti mantengono frutta, verdura e pane freschi più a lungo e sono anche rispettose del clima. Quando l'imballaggio viene riciclato, si risparmia l'80% di CO2 rispetto alla sua controparte artificiale.

Anche la gamma di soluzioni di imballaggio è impressionante: FlowPack, sacchetti a catena per mele, patate o carote, per soluzioni personalizzate.

Gli alimenti di valore meritano il miglior imballaggio: i nostri sacchetti in film plastificato completamente compostabili sono realizzati principalmente con materie prime rinnovabili e prodotti direttamente in Germania.

Il sacchetto è certificato secondo la norma EN 13432, OK Compost HOME ed è anche certificato per il contatto diretto con gli alimenti. È quindi ideale per la conservazione degli alimenti.

Il film multistrato lo rende particolarmente stabile e resistente agli strappi. La facilità di riempimento consente di risparmiare tempo e il materiale flessibile permette di chiudere facilmente il sacchetto con un nodo. La doppia cucitura saldata sul fondo garantisce ulteriore stabilità.

Ideale per gli spostamenti: il materiale alimentare è resistente all'unto, impermeabile e neutro nel gusto e nell'odore. Il cibo prezioso rimane fresco più a lungo e il suo sapore naturale viene preservato. Il sacchetto biodegradabile: non lascia microplastiche ed è perfetto per conservare gli alimenti.

L'ultimo prodotto della gamma Innovationsschmiede è il sacchetto per insalata certificato EN 13432 e basato su materie prime rinnovabili. Questi prodotti stanno già riscuotendo un buon successo tra gli imballatori, gli agricoltori e i rivenditori di generi alimentari, poiché questa alternativa ecologica contribuisce a ridurre drasticamente i rifiuti di plastica.

I sacchetti di rivestimento sono realizzati con materie prime rinnovabili, sono compostabili e certificati OK Compost HOME secondo la norma EN 13432. I sacchetti sono perfetti per essere utilizzati nelle cassette per ortaggi riutilizzabili e non solo mantengono pulite le cassette, ma anche frutta, verdura e pane freschi più a lungo.

Utilizzando il sacchetto di rivestimento, le scatole rimangono pulite. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro, poiché non è necessario pulire le scatole. Le scatole di cartone possono essere utilizzate più volte, poiché i sacchetti sono impermeabili. Tutti i prodotti contenuti nella scatola possono essere rimossi insieme in un'unica soluzione legando il sacchetto di fodera e la scatola può essere nuovamente portata via se il cliente non è presente.

I sacchetti sono inoltre certificati per il contatto diretto con gli alimenti (grassi), sono garantiti non OGM e possono essere utilizzati più volte - risparmiando importanti risorse! Adatti per le casse riutilizzabili NAPF nelle misure da 1 a 4 e per le casse riutilizzabili IFCO. I sacchetti sono privi di microplastica.