La plastica negli imballaggi, negli elettrodomestici, nei cosmetici e ovunque. La plastica è onnipresente e rappresenta un enorme problema per l'ambiente, di cui sia voi, cari lettori, sia noi siamo consapevoli!

Da 27 anni sogniamo un mondo senza plastica. Uno sguardo al passato dimostra che ciò è assolutamente possibile. Fino agli anni Cinquanta e Sessanta, la plastica non svolgeva praticamente alcun ruolo. I componenti principali erano imballaggi riutilizzabili o materie prime provenienti dalla natura. Oggi, invece, si producono oltre 500 milioni di tonnellate di plastica all'anno e non se ne vede la fine.

Ecco perché diciamo: Ritorno alle origini. Ritorno ai materiali naturali!

Il nostro ambiente e la protezione dell'equilibrio ecologico sono importanti per noi e vediamo un grande potenziale nel settore degli imballaggi, in particolare per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse naturali. Per questo motivo abbiamo sviluppato i sacchetti NATURAPACKAGING® per i nostri clienti che si considerano parte dell'ambiente e agiscono di conseguenza. Questi sacchetti ridefiniscono il concetto di ambiente, poiché sono realizzati con materie prime rinnovabili e prodotti in Germania in modo neutrale dal punto di vista climatico.

Le materie prime rinnovabili si riferiscono a piante naturali come il mais o le patate. Chiunque pensi che produciamo imballaggi a partire dagli alimenti si sbaglia. Utilizziamo amidi di piante non adatte al consumo e quindi non siamo in concorrenza con l'industria alimentare.

I sacchetti di rivestimento mantengono pulite le scatole di spedizione. La particolarità dei nostri sacchetti di rivestimento è la loro certificazione: DIN EN 13432 e OK compost HOME TÜV Austria. I certificati forniscono la prova scientifica della biodegradabilità e del compostaggio. Le nostre pellicole innovative sono quindi realizzate con materie prime provenienti dalla natura e le vengono restituite delicatamente dopo l'uso. Chiudono il ciclo al 100% e non inquinano il pianeta come gli imballaggi in plastica tradizionali.

Un'altra caratteristica molto apprezzata dai nostri clienti dell'industria alimentare e dell'agricoltura è la funzione cling. La pellicola è certificata per il contatto diretto con alimenti come verdura e frutta, ma anche per alimenti grassi come carne e pesce. Le proprietà innovative del film impediscono la formazione di condensa, mantenendo gli alimenti freschi più a lungo.

Inoltre, tutto il cibo fornito può essere rapidamente rimosso e trasportato legando la pellicola. I sacchetti proteggono il contenuto e la cassa, risparmiando acqua e tempo prezioso per la pulizia!

I sacchetti possono essere utilizzati più volte e non lasciano dietro di sé microplastiche. Le piccole particelle sono già entrate nella catena alimentare. Le particelle di plastica sono state rilevate in un gran numero di organismi viventi.

Una cosa è chiara: dobbiamo fermare l'invasione della plastica! Sosteneteci rinunciando agli imballaggi di plastica convenzionali. Tuttavia, raramente è possibile farne a meno del tutto, poiché assolve a molti scopi importanti. Se non potete farne a meno, optate per gli imballaggi sostenibili e biodegradabili di NATURABIOMAT®.

I vantaggi dei sacchetti di rivestimento NATURAPACKAGING®:

  • Realizzato con materie prime rinnovabili
  • Non lascia dietro di sé microplastiche
  • Usabilità multipla
  • Adatto al contatto diretto con gli alimenti
  • Basato su materie prime rinnovabili
  • Garantito non OGM
  • Biodegradabile e compostabile secondo la norma DIN EN 13432
  • Adatto alle casse a rendere NAPF, alle casse a rendere IFCO, alle casse E2 e a molte altre ancora

more on the subject