Non è una novità che i rifiuti e gli altri materiali non biodegradabili vengano gettati incautamente nella natura. Al contrario, da decenni è un problema serio che alcune persone confondano l'ambiente con un bidone della spazzatura: solo lentamente si intravede un miglioramento.
Ecco perché gli eventi che si concentrano sulla raccolta dei rifiuti sconsiderati sono ancora una parte molto importante del nostro ambiente e noi, in qualità di produttori di sacchetti per rifiuti organici certificati e compostabili, siamo orgogliosi di poter sostenere il progetto "Burton Clean Up".
Negli ultimi anni ci sono state diverse iniziative a sostegno della raccolta dei rifiuti. Queste iniziative si sono svolte in singole città europee. Al fine non solo di liberare l'ambiente dai rifiuti, ma anche di ridurre l'impatto delle microplastiche, siamo lieti di fornire agli organizzatori i nostri sacchetti per i rifiuti organici. Perché noi e i promotori della campagna condividiamo la stessa idea: i sacchetti per i rifiuti organici non sono pratici solo per i rifiuti organici!
Sebbene gli ultimi anni siano stati fortemente influenzati dal coronavirus, gli organizzatori di Burton Europe non si sono lasciati scoraggiare dall'invitare a ulteriori campagne di raccolta attraverso i social network. Con l'hashtag "#mountaincleanup", Burton ha continuato a invitare le persone a raccogliere durante questo periodo, a condizione che le regole di isolamento lo permettessero.
Anche quest'anno, nel giugno 2022, si sono svolti eventi in diverse città e aree ricreative d'Europa, organizzati da Burton Europe e supportati dalla comunità e da alcuni atleti. Dai giovani agli anziani, tutti hanno partecipato e si sono divertiti a ripulire i sentieri e i luoghi di escursione più frequentati. Quest'anno, One Tree Planted è riuscita a piantare 350 alberi dove ce n'è più bisogno.
Anche se la campagna di raccolta per quest'anno è terminata e ci vorranno ancora alcuni mesi prima che si svolga il prossimo evento, potete ancora prendere un sacchetto della spazzatura da soli o con gli amici e fare un po' di ordine in campagna. Sia che portiate il cane a fare una passeggiata o che vi rilassiate nel vostro luogo preferito, non fa male raccogliere i rifiuti lasciati in giro. Ma è ancora più importante non lasciare rifiuti in giro!
Saremo lieti di sostenere il progetto anche la prossima volta e ci auguriamo che la nostra comunità si impegni a fondo quando sarà di nuovo #BurtonCleanUp!