I sacchi e i sacchetti per rifiuti reMat® sono realizzati con il 100% di materiale riciclato post-consumo e sono prodotti direttamente in Europa. Sono estremamente resistenti allo strappo, impermeabili e ideali per la raccolta di materiali riciclabili e rifiuti residui.
Nell'ottica della conservazione delle risorse, è essenziale reinserire nel ciclo i materiali esistenti. La produzione di materiali riciclati richiede generalmente meno energia rispetto alla produzione di materiali nuovi. Inoltre, riduce la quantità di rifiuti che finiscono in discarica o che vengono direttamente inceneriti, minimizzando così l'impatto negativo sull'ambiente.
Che cos'è il materiale riciclato post-consumo?
Il materiale riciclato post-consumo si riferisce ai materiali che vengono raccolti, selezionati e riciclati dopo il loro utilizzo da parte dell'utente finale. Il materiale riciclato post-consumo è quindi una parte importante del processo di riciclaggio, in quanto contribuisce a ridurre i rifiuti e a preservare le risorse naturali grazie al suo riutilizzo in nuovi prodotti.
I sacchi per rifiuti reMat® sono avvolti in un rotolo a strappo di minimo ingombro.
Dimensioni disponibili: 30, 50, 70 e 120 litri
Informazioni importanti sul prodotto